Idealmente, pensa alla potenziale polvere e al disordine PRIMA di iniziare a costruire. Ove possibile, cercare di limitare la polvere nelle immediate vicinanze dell'area di lavoro. Ciò potrebbe significare tenere le porte interne chiuse e/o coprire eventuali passaggi aperti con plastica per evitare la diffusione di detriti all’interno delle stanze. Si consiglia inoltre di sigillare eventuali fessure nelle porte e di fissare armadi e guardaroba per evitare che la polvere si infiltri anche all'interno di questi.
Se mantieni i mobili e le cose al loro posto durante il processo di ristrutturazione, è consigliabile coprire tutto con teli di plastica. Ciò impedisce alla polvere e ad altri detriti di depositarsi sui tuoi oggetti, la cui successiva rimozione richiederà ore e ore. Salva la tua tappezzeria, i tuoi vetri, i tuoi armadietti e i tuoi tavoli dall'assalto della polvere da costruzione nel modo più accurato possibile drappeggiando tutto in plastica.
È facile lasciare che la polvere e i detriti si accumulino per tutta la durata del processo di costruzione e “preoccuparsene in seguito”. Ma per rendere la pulizia dopo la ristrutturazione il più semplice possibile, ti consigliamo di passare l'aspirapolvere alla fine di ogni giornata. Ciò impedisce il trasferimento della polvere da una stanza all'altra e rende il lavoro di pulizia finale molto più semplice. Allo stesso modo per la pulizia, pulire regolarmente le superfici contribuisce notevolmente a ridurre il lavoro di pulizia finale post-costruzione.
Se soffri di allergie o problemi respiratori, indossa SEMPRE una maschera durante le pulizie. Le particelle sottili presenti nella polvere degli edifici possono creare scompiglio a tutti, ma sono particolarmente fastidiose per chi ha difficoltà respiratorie.
Preferiresti che un'impresa di pulizie post-ristrutturazione si occupasse delle pulizie per te? Contattaci ! Abbiamo esperienza nel settore delle pulizie post-costruzione e dopo la ristrutturazione e copriamo tutta Roma e dintorni. Richiedi un preventivo su misura!
Una volta completata la ristrutturazione e si arriva alla pulizia vera e propria, un'impresa di pulizie professionale post ristrutturazione spazza sempre per prima. Spazzando la polvere tende a sollevarsi e depositarsi su superfici come panche e mobili, per cui se le hai già spolverate si sporcheranno subito di nuovo!
Investi in panni per spolverare adeguati (i panni in microfibra sono l'ideale) e mettiti al lavoro. Iniziando dalla parte superiore della stanza, spolvera tutto ciò che vedi e procedi verso il basso. Ricordati di spolverare le lampade, i ventilatori a soffitto, la parte superiore degli armadi, i telai delle porte e persino il soffitto stesso. Non dimenticare le maniglie delle porte, i piani dei banchi, gli armadi interni ed esterni: in sostanza, devi spolverare ovunque tu possa accedere.
Usa l'aspirapolvere e muoviti con attenzione in ogni stanza. Per ottenere i migliori risultati, aspirare lentamente, consentendo alla macchina di estrarre la massima quantità di particelle alla volta. Usa l'aspirapolvere sia su superfici dure che morbide e non dimenticare di pulire l'interno degli armadi e tutti gli angoli.
Una volta che hai eliminato la maggior quantità possibile di detriti e polvere, è il momento di affrontare le superfici dure. Qui avrai bisogno di panni nuovi e freschi e di uno spray detergente, oltre a un asciugamano asciutto. Pulisci tutte le superfici dure che riesci a trovare, tra cui: ripiani e lavandini del bagno, servizi igienici, panche della cucina, elettrodomestici, panche della lavanderia e qualsiasi scaffale aperto. Se hai effettuato una ristrutturazione parziale, dovrai aggirare i mobili incorporati come unità di intrattenimento e librerie.
È importante sottolineare che, per evitare odori di muffa o danni, assicurati di asciugare queste aree con un panno pulito e asciutto. Lasciare aperte le ante degli armadietti e degli armadietti per arieggiare eventuali odori stantii.
Una parte comunemente dimenticata della pulizia post ristrutturazione sono le prese d'aria, che sono una calamita per la polvere e i detriti che si accumulano durante il processo di costruzione. Controlla le prese d'aria dall'interno e dall'esterno e assicurati di eliminare qualsiasi accumulo che puoi vedere. Ciò impedisce alla polvere di rientrare nelle stanze appena pulite e mantiene l'aria fresca e salubre.
Ora che la polvere si è depositata, dovrai fare il giro della proprietà una seconda volta con l'aspirapolvere. Questo raccoglie tutte le particelle che si sono depositate durante il processo di spolveratura e pulizia. Assicurati di svuotare il sacchetto dell'aspirapolvere e di pulire il filtro regolarmente per assicurarti di ottenere i migliori risultati.
Se l'idea della pulizia dopo la ristrutturazione ti preoccupa, o sei semplicemente stanco del processo di costruzione stesso, possiamo aiutarti. In qualità di impresa di pulizie post ristrutturazione a Roma, ci siamo occupati di pulizie edili e post-costruzione per proprietà di tutte le dimensioni. Siamo altamente qualificati, apprezzati e offriamo una garanzia di soddisfazione al 100%!
La cosa migliore è che lo faremo in UN solo giorno!
Contattaci o visita il nostro sito web per ulteriori informazioni.