Sì, il vapore è molto efficace nell'uccidere virus e altri germi e può essere utilizzato per disinfettare la tua casa. Uno dei metodi più antichi conosciuti per uccidere virus e agenti patogeni microbici è l'uso del calore e rimane uno dei modi più efficaci per uccidere virus, batteri, acari, germi e pulci.
I primi umani lo scoprirono senza rendersene conto quando usarono il fuoco per cucinare per la prima volta, rendendo la carne commestibile che altrimenti sarebbe stata guastata. Ogni volta che cuciniamo nelle nostre cucine, utilizziamo lo stesso principio per mantenere il cibo al sicuro per le nostre famiglie.
In effetti, metodo preferito per sterilizzare strumenti medici e chirurgici critici che non sono danneggiati dal calore una nuova ricerca dello ha evidenziato che il calore e il vapore sono un'efficace sanificazione metodo per COVID-19.
Il calore umido distrugge i microrganismi trasferendo calore attraverso la parete cellulare provocando una denaturazione irreversibile di enzimi e proteine strutturali . In questo modo, la pulizia a vapore è un metodo comprovato estremamente efficace ma spesso trascurato per disinfettare e igienizzare le superfici dai virus.
Noi facciamo! In realtà, esistono pulitori a vapore industriali per gli ospedali che sono alternative efficaci per sanificazione negli ospedali. Hanno un'elevata efficacia contro i super batteri multi-resistenti che sono diventati resistenti a tutti gli altri trattamenti. Noi di impresa pulizie Roma crediamo che la pulizia a vapore alla fine diventerà più conosciuta come l'ultima arma rimasta contro i super batteri.
Il vapore è in realtà così buono che si è persino dimostrato di essere altrettanto efficace nel fermare un'epidemia di gastroenterite estremamente contagiosa come i tradizionali prodotti chimici per la pulizia degli ospedali in un reparto ospedaliere
Il calore è un modo ben noto per uccidere virus e batteri. I pulitori a vapore disinfettano e uccidono il 99,9% dei germi emettendo vapore a temperature superiori a 100 ° C . Virus e batteri iniziano a morire in massa a una temperatura compresa tra 175 ° 220'
La quantità di germi che muoiono aumenta con il tempo di esposizione, quindi per uccidere il maggior numero di germi, tenerli a contatto con il vapore il più a lungo possibile. 3 minuti di passaggi regolari sulla superficie sono sufficienti per eliminare germi, acari della polvere, muffe e virus senza utilizzare disinfettanti chimici.
Con il pericoloso coronavirus COVID-19 che si sta diffondendo rapidamente nella nostra comunità, ora è estremamente importante garantire che la tua casa sia regolarmente igienizzata e disinfettata. E se gestisci una casa vacanza , albergo, è tuo massimo dovere assicurarti che lo spazio venga pulito dopo ogni visita o ogni giorno per proteggere i tuoi clienti. Un pulitore a vapore è perfetto per questo.
Usato sotto pressione, il vapore agisce come un disinfettante e sgrassante naturale . Uccide germi e batteri, scioglie grasso e olio, deterge a fondo . Diffusa ad un centimetro di distanza, tratta la superficie da pulire ad una temperatura continua di 120 ° C , generando una piccolissima quantità di condensa. Questa temperatura, unita ad una pressione di 4 bar in uscita dall'accessorio, disinfetta con un semplice contatto termico .
Riconosciuta per le sue proprietà detersive, detergenti, battericide e fungicide , la pulitura a vapore secco si è affermata come un metodo sicuro ed efficace , ideale per i professionisti, soprattutto perché questo processo permette di raggiungere ogni angolo e gli spazi più inaccessibili.