







Tutte dobbiamo pulire l'appartamento con l'una o l'altra frequenza. La pulizia generale a fondo viene eseguita prima delle grandi festività, più volte l'anno, mentre è consigliabile effettuare le pulizie di manutenzione almeno 2 volte a settimana. Non tutti amano questa attività a causa del fatto che a volte richiede l'intera giornata. Ma se la pulizia viene eseguita secondo un determinato piano, il tempo di pulizia può essere notevolmente ridotto.
Al momento, a causa della quarantena, non c'è nessun posto dove correre, ma non vale la pena perdere tempo. È meglio dedicare il tempo risparmiato alla famiglia e al tempo libero. La ditta pulizie Roma può fare tutto il lavoro al posto tuo e saremo felici se ci contatti. Puoi anche familiarizzare con l'elenco dei lavori che i nostri dipendenti eseguono se ci chiami per la pulizia dl appartamento. Ma se vuoi comunque pulirlo da solo, ecco i suggerimenti "Come pulire in modo giusto l'appartamento".
Prima di tutto, con un atteggiamento positivo e la scelta di un momento conveniente, poiché la pulizia generale richiede ancora un po 'più di tempo rispetto alla pulizia rapida. Prima di tutto, dovresti preparare detergenti e attrezzature per la pulizia sotto forma di secchio, bacinella, straccio, flacone spray, scopa e altre piccole cose. Dopo che tutto è pronto, puoi iniziare a pianificare la pulizia.
Detersivi e altre piccole cose:
Presta attenzione al fatto che non c'è nulla di vergognoso nella pulizia, e se succede che non c'è tempo per pulire, allora non resta altro che vivere pulendo dal generale al generale. Ai nostri giorni, le donne non lavorano peggio degli uomini e quindi non hanno nemmeno il tempo di pulire. E oltre alle pulizie, le donne riescono a cucinare la cena dopo il lavoro, a controllare le lezioni dei figli, senza contare che dovrebbe esserci tempo per mettersi in ordine, e infatti vogliono anche dormire. Sì, queste sono le realtà della vita moderna delle donne lavoratrici, e per rendere più facile per te stesso il "lavoro in casa" dovresti organizzare adeguatamente proprio quello che manca sempre. Come hai già capito, è giunto il momento.
Questa scelta non è stata fatta a caso, poiché è questa pulizia che ti darà la massima produttività. Se noti che le pulizie si alternano a quelle più leggere e più pesanti, che ti permetteranno di distribuire le tue forze e di non stancarti così tanto dopo il generale.
Se tutto è più o meno chiaro con le finestre, allora dovresti procedere alla pulizia della cucina, ma ora ti consigliamo di prestare attenzione a un paio di semplici trucchi di vita per lavare i vetri.
Sì, rimarrete sorpresi, ma anche i dipendenti delle imprese di pulizie a volte non disdegnano i vecchi metodi, strofino specchi e vetri fino ad una lucentezza che a volte è impossibile ottenere anche con i detersivi più costosi.
È dalla cucina che si consiglia di iniziare la pulizia: questa è la stanza più inquinata e ci vuole più tempo e fatica per pulirla.
Riempi d'acqua i piatti sporchi per togliere lo sgrosso poi metti in in lavastoviglie. Applicare il detersivo sui fornelli e forno e lasciarlo agire per un po '.
Nel frattempo, rimuovere tutte le cose inutili al loro posto e pulire tavoli e altre superfici, elettrodomestici con un panno umido.
Distribuire il detersivo sulla superficie della vasca e del lavandino e lasciarlo agire per un po '. Per il bagno è bene prendere un detersivo che rimuova il giallo e le incrostazioni.
È imperativo lavare le piastrelle e le pareti del box doccia. Rimangono delle gocce d'acqua, che si trasformano in una brutta placca. Prestare attenzione alla pulizia delle fughe delle piastrelle e alla presenza di muffe.
Presta particolare attenzione allo specchio: un Lavavetro e un panno di alta qualità sono fedeli aiutanti.
Sotto il bordo del wc e su tutte le superfici dove non c'è acqua è inoltre necessario applicare il detersivo e lasciare sciogliere tutto il calcare. Lava anche l'esterno della toilette. Affinché la toilette abbia un aroma e una pulizia piacevoli, puoi mettere compresse speciali nella tazza del water, che diventeranno fedeli aiutanti della padrona di casa. Inoltre, soprattutto in una famiglia numerosa, si consiglia di installare un deodorante per ambienti automatico nella toilette: verranno forniti freschezza costante e aromi piacevoli.
Ora puoi andare in altre stanze dell'appartamento: camera da letto, soggiorno. Metti via tutte le cose inutili al loro posto, manda tutto ciò che deve essere lavato nel cestino con biancheria sporca. Invia oggetti rotti per la riparazione o nel cestino. Se viene eseguita una pulizia generale al cambio delle stagioni, è molto utile capire le cose inutilizzate. C'è un postulato: se una cosa non è stata usata / indossata per un anno, gettala via o dalla a qualcuno. Raccogli un sacco di oggetti inutilizzati e donalo in beneficenza.
È ora di combattere la polvere. E il primo assistente in questa materia è un aspirapolvere. Aspirare il pavimento, anche se non rivestito di moquette. Ciò semplificherà l'ulteriore pulizia a umido. È inoltre necessario aspirare i mobili imbottiti. Quindi rimuovi la polvere da tutte le altre superfici. È bene utilizzare speciali panni antistatici o spazzole rotanti per questo.
Lo specchio del bagno è già stato lavato, resta da lavare tutti gli altri specchi dell'appartamento. Scegli un prodotto che non lasci aloni la prima volta, in modo che il lavaggio degli specchi non si trasformi in un duro lavoro.
Specchi puliti senza striature sono molto importanti, non solo se è previsto l'arrivo degli ospiti.
Questa è la fase finale della pulizia dell'appartamento. Devi lavare il pavimento ovunque: cucina, bagno, tutte le altre stanze. Lavare sempre il pavimento verso la porta e risciacquare il mop / straccio più spesso. Prestare particolare attenzione ai punti difficili da raggiungere: sotto i mobili, sotto i termosifoni, lungo i battiscopa.
Nelle capitale di Roma e della regione di Lazio, dovrebbe essere chiaro che la frequenza delle pulizie è una cosa stagionale. In inverno e in autunno puliscono meno spesso, mentre in primavera e in estate devono pulire spesso l'appartamento. Incendi stagionali, aumento del traffico in città e area di residenza: tutto ciò influisce sulla frequenza delle pulizie. Ovviamente, a Roma citta è necessario pulire l'appartamento e lavare le finestre molto più spesso che in campagna.
Importante : se esegui una pulizia di alta qualità una volta alla settimana, non ci vorrà molto tempo, molte cose verranno fatte più velocemente e ci sarà tempo per un intero fine settimana. E, naturalmente, un altro consiglio importante: non accumulare piatti sporchi nel lavandino, lavarli subito dopo aver mangiato e rimettere le cose al loro posto subito dopo l'uso, quindi il tempo di pulizia sarà sicuramente ridotto.